SERVIZIO CLIENTI
Resi e Rimborsi
DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI
1. Il cliente ha il diritto di esercitare il recesso e restituire il prodotto ricevuto, senza alcuna penalità e senza dover specificare il motivo, rispettando i termini e le modalità qui di seguito indicate.
2. Il cliente può richiedere il reso compilando il modulo "Resi e Rimborsi" sul Sito, comunicando esplicitamente la sua decisione di recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti.
3. I prodotti devono essere restituiti integri, non lavati, non danneggiati e con i cartellini e sigilli originali. Prodotti restituiti incompleti, danneggiati, deteriorati o sporchi non saranno rimborsati.
4. I prodotti che si intendono restituire devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione al Venditore della decisione di recedere dal contratto.
5. Le spese di restituzione dei prodotti saranno a carico di Marita Balàzs qualora la causa sia imputabile a un errore del venditore. In tutti gli altri casi, se il cliente decide di utilizzare uno spedizioniere diverso, le spese di spedizione saranno a suo carico, inclusa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
6. Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore effettuerà i necessari controlli per verificare la conformità degli stessi alle condizioni indicate in questo paragrafo.
7. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati, Marita Balàzs provvederà a rimborsare al cliente le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.
7.1. Di norma, il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal cliente per l'acquisto, anche se è stata utilizzata una carta di credito virtuale o usa e getta. Per motivi legali, il Venditore non potrà effettuare un rimborso su una carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto, salvo nel caso in cui la carta sia scaduta; in tal caso, il cliente può contattare il Venditore via email o chat per concordare il metodo di rimborso più appropriato.
8. Il rimborso sarà attivato dal Venditore entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del recesso e dei prodotti restituiti.